La Settimana della Salute in Sicilia



Clicca sull’immagine per vedere il programma

Una settimana dedicata alla salute dei siciliani, divisa tra Palermo e Catania, una maratona con più di 60 esperti, per  promuovere nell’Isola iniziative di informazione, formazione ed educazione alla Salute.

La Società Italiana di Storia della Medicina, dopo avere osservato con allarme, l’aumento nell’Isola di molte malattie, come i tumori, le malattie cardiovascolari (in primo piano infarti del miocardio e ictus), diabete, obesità, malessere giovanile sempre più in crescita, l’aumento degli incidenti stradali e domestici, le dipendenze anche da non sostanze, promuove nei giorni 3-8 aprile “La Settimana della Salute in Sicilia” allo scopo di favorire nella popolazione dell’Isola la sensibilizzazione alla prevenzione primaria e secondaria per il controllo delle malattie croniche evitabili.

Inaugurazione all’Hotel delle Palme lunedì 3 aprile ore 9, alla presenza del sottosegretario della Salute Davide Faraone. Continuazione dei lavori: 4-5 aprile. Il 6 e 7 trasferimento a Catania: giovedì 6 oncologia sala Dusmet dell’ospedale Garibaldi (piazza S. Maria di Gesù), venerdì 7 oncologia pediatrica al Policlinico Vittorio Emanuele (Aula Conferenze Edificio 8). Sabato 8 chiusura della giornata all’hotel delle Palme con inizio alle 9,30.

Pubblicato da: Redazione AZS

Condividi questo servizio

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *