Occhi da….paura



Ancora qualche ora e sarà Halloween. Fervono i preparativi per una festa che, già da qualche anno, ha conquistato anche gli italiani. Un’occasione per festeggiare con gli amici in giro per le città con un look decisamente….da paura! A trasformarsi per la notte di Halloween saranno anche gli occhi con il make-up e con le lenti a contatto cosmetiche che permettono di modificare il colore e l’impatto dello sguardo.

Per evitare spiacevoli e talvolta pericolosi inconvenienti arrivano, però, da Assottica Gruppo Contattologia dei consigli per utilizzare queste lenti in modo corretto.

  • Ricorrere al supporto del contattologo, soprattutto se non si sono mai indossate.
  • L’igiene prima di tutto. Prima di applicare e rimuovere le lenti a contatto lavarsi e asciugarsi accuratamente le mani.
  • Se sono lenti a contatto a ricambio frequente, ossia riutilizzabili, è importante attenersi alle regole di manutenzione e conservazione previste, utilizzando gli appositi liquidi e il porta-lenti.
  • Le lenti a contatto vanno applicate prima del make-up e tolte prima di struccarsi, evitando che i cosmetici entrino in contatto con le lenti.
  • Non scambiare mai le lenti a contatto con gli amici.
  • Utilizzare le lenti a contatto per il periodo raccomandato, rispettando la data di scadenza.

Rispettando queste semplici regole l’effetto estetico desiderato sarà garantito così pure la sicurezza. Al via i festeggiamenti e buon divertimento.

 

Pubblicato da: Redazione AZS

Condividi questo servizio

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *