Da oggi il via alla collaborazione tra due testate che ormai fanno parte della storia della comunicazione nata in Sicilia: Italpress e AZ Salute. Già in passato, le due testate si sono “incontrate” in un cammino di crescita, di affidabilità, di correttezza.
AZ Salute magazine, in edicola con lo storico quotidiano “Giornale di Sicilia”, nasce 18 anni fa e, dopo qualche anno, il suo sito online vede la luce, con la “benedizione”, al Circolo della Stampa di Milano, del ministro della Salute Ferruccio Fazio, alla presenza dell’allora direttore generale dell’Aifa, professore Luca Pani e presentato in diretta dalla Rai.
Italpress, fondata e diretta dal vulcanico giornalista palermitano Gaspare Borsellino che, appena ventenne, nel 1988, dà vita a un notiziario quotidiano dedicato allo sport, oggi, con oltre duemila lanci al giorno, si occupa di economia, politica, salute, cronaca, spettacoli, turismo, ambiente, con tre sedi: Palermo, Milano e Roma. Un percorso considerevole.
La collaborazione tra le due testate giornaliste, nello specifico, ha lo scopo di offrire, in tempo reale e con rinnovata passione, notizie sulle iniziative in corso, i consigli dei grandi medici, le prospettive e le speranze terapeutiche del futuro, le ultime acquisizioni scientifiche, non trascurando la storia delle conquiste della scienza e le curiosità della medicina del passato, bagaglio culturale dell’umanità.
10 Maggio 2022
di Redazione AZS