La Fondazione Carlo Chianello dona un “estrattore automatico” al Policlinico di Palermo


La Fondazione “Carlo Chianello”, come da Statuto, assegna Premi e Borse di studio, a studiosi italiani e/o stranieri con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia che abbiano validamente contribuito in sede scientifica allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia”.

 Rilevata  la necessità di approvvigionamento di materiale sanitario negli Ospedali e Policlinici universitari siciliani, la Fondazione, grazie al suo Presidente il Rettore prof. Fabrizio Micari, al delegato del Rettore prof. Giuseppe Ingrassia, ed ai Componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione: il Prof. Marcello Ciaccio, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e il dott. Salvatore Di Vitale Presidente del Tribunale di Palermo, ha destinato per l’emergenza Covid-19 la somma di € 17.000,00 per l’acquisto di un “Estrattore automatico“ necessario per ridurre le fasi di elaborazione manuale delle analisi, consentire tempi di risposta più rapidi in termini di positività al coronavirus e aumentare sensibilmente il numero dei test.

L’Estrattore con tutta l’apparecchiatura connessa al suo funzionamento è stato donato al “Laboratorio di Riferimento Regionale della Sicilia Occidentale, presso AOUP Policlinico di Palermo Paolo Giaccone” e consegnato al responsabile del laboratorio Prof. Francesco Vitale.

Pubblicato da: Redazione AZS

Condividi questo servizio

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *